81 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?LUPODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL MAIALEPILOURSINE E IL SUO GIARDINO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Massimo Polidoro

Totale: 442

Il fenomeno delle luci misteriose e l'enigma dei fuochi fatui

Strane luci insolite, che compaiono e scompaiono di notte in certi luoghi. I testimoni a volte le descrivono come colorate, altre volte sembrano compiere movimenti intelligenti, altre volte ancora sono strettamente legate a luoghi inquietanti come i cimiteri… Ma che cosa sono? Creature misteriose, intelligenze extraterrestri? Fenomeni naturali? Potrebbe per esempio trattarsi dei famigerati fuochi fatui? È ciò che cercheremo oggi di capire insieme, e in compagnia di Luigi Garlaschelli, a Strane Storie!

Visita: patreon.com

Il golpe Borghese

Nella notte dell'Immacolata del 1970, il nostro paese ha rischiato di vedere la democrazia sopraffatta da un tentativo di golpe fascista guidato da Junio Valerio Borghese, ex comandante della X Mas e fondatore del Fronte Nazionale, movimento politico di estrema destra. Misteriosamente il colpo di stato è stato cancellato all'ultimo minuto...

Visita: patreon.com

Il mago di Auschwitz

Quando le truppe dell’Armata Rossa entrarono nel campo di Auschwitz-Birkenau, il 27 gennaio 1945, scoprirono e svelarono al mondo intero il più atroce orrore della storia dell’umanità: la Shoah. Dalla fine degli anni ’30 al 1945 in Europa furono deportati e uccisi circa sei milioni di ebrei. Uno dei pochissimi che da quei campi riuscì a uscire vivo si chiamava Herbert Levin e sarebbe passato alla storia come “il mago di Auschwitz”.

Visita: patreon.com

Il mago di Hitler

Un mago e lettore del pensiero che diventa celebre nella Germania del Terzo Reich, sfruttando la credulità umana e la simpatia del partito nazista. Si dice fosse il consulente personale del Reich sull’arte di suggestionare le masse, ma avrebbe dovuto stare ben lontano da quel mondo che invece corteggiava, perché aveva un segreto. Era ebreo. Una vicenda incredibile, ma assolutamente vera, quella di Erik Jan Hanussen, il mago del Reich, che ricostruiremo oggi insieme a Strane Storie!

Visita: patreon.com

Il mago senza braccia e gambe

L'incredibile storia di Matthew Buchinger, il mago vissuto nel Seicento, che riuscì a diventare una star richiesta in tutta Europa per la sua abilità, nonostante fosse nato senza gambe e senza braccia.

Visita: patreon.com

Il marchio della Bestia

Improbabili teorie del complotto che riguardano il 5G o gli inesistenti microchip nei vaccini, nascono spesso dal terrore per una profezia molto precisa contenuta nel libro dell’Apocalisse: quella relativa al marchio della Bestia. Di che cosa si tratta? E, più in generale, da cosa nasce la diffidenza di certi popoli nei confronti dei documenti d’identità?

Visita: patreon.com

Il massacro di Jonestown: il potere della riprova sociale

Novecentodieci persone hanno bevuto cianuro a Jonestown, nel più grande suicidio di massa di cittadini americani. Come è stato possibile? C'è chi immagina complotti di ogni tipo, ma la spiegazione più interessante ci viene dagli studi sulla persuasione dello psicologo americano Robert Cialdini...

Visita: patreon.com

Il meccanismo di Anticitera

Che cos’è di preciso il meccanismo di Anticitera, cioè quello stranissimo congegno ritrovato in fondo al mare, nei presi dell’isoletta di Anticitera, al largo di Creta, che si calcola avrebbe circa 2000 anni ma che sembra essere troppo complesso per essere così antico? Prova dell’esistenza di antiche civiltà evolute? O la dimostrazione che gli antichi erano forse molto più ingegnosi di quanto di solito diamo loro credito?

Visita: patreon.com

Il missile nucleare italiano

Per quanto possa sembrare incredibile, fino ai primi anni '70 del secolo scorso l'Italia lavorava alla costruzione di un arsenale di potenti missili nucleari, in grado di colpire e distruggere persino Mosca. Come nacque quella terribile idea e perché non andò mai in porto?

Visita: patreon.com

Il mistero degli aggressori fantasma

Migliaia di persone, per strada o nel chiuso delle loro abitazioni, magari mentre riposano, subiscono attacchi da parte di individui misteriosi, imprendibili. Soggetti che sembrano avere finalità incomprensibili: spruzzano gas anestetico senza portare via nulla, tagliano capelli e spariscono, pungono le donne con oggetti vari, ma senza provocare danni seri, e senza che si riesca mai ad acchiapparli, nemmeno in mezzo alla folla, neppure in pieno giorno. Chi sono? E perché storie simili vengono segnalate in epoche diverse e in parti del mondo lontanissime una ... continua

Visita: patreon.com